MINERVA, Tommaso
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.841
NA - Nord America 7.688
AS - Asia 5.951
SA - Sud America 692
AF - Africa 206
OC - Oceania 83
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 26.469
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.474
IT - Italia 7.428
CN - Cina 1.848
SG - Singapore 1.848
GB - Regno Unito 1.628
HK - Hong Kong 746
SE - Svezia 623
BR - Brasile 544
FR - Francia 497
VN - Vietnam 333
DE - Germania 315
RU - Federazione Russa 264
ID - Indonesia 206
TR - Turchia 187
UA - Ucraina 176
KR - Corea 171
FI - Finlandia 139
NL - Olanda 135
CA - Canada 121
MY - Malesia 119
IN - India 100
ZA - Sudafrica 100
BG - Bulgaria 85
PH - Filippine 85
ES - Italia 80
MX - Messico 71
AU - Australia 68
PL - Polonia 62
JP - Giappone 57
CZ - Repubblica Ceca 54
AR - Argentina 53
BE - Belgio 53
LT - Lituania 49
BD - Bangladesh 47
RO - Romania 43
IE - Irlanda 40
CH - Svizzera 36
PK - Pakistan 27
EG - Egitto 26
GR - Grecia 24
CO - Colombia 23
AT - Austria 22
IR - Iran 22
AE - Emirati Arabi Uniti 19
EC - Ecuador 18
UZ - Uzbekistan 17
NZ - Nuova Zelanda 15
PT - Portogallo 15
IQ - Iraq 14
TW - Taiwan 14
MA - Marocco 13
PY - Paraguay 13
CL - Cile 12
DK - Danimarca 12
MT - Malta 12
PE - Perù 12
LK - Sri Lanka 11
SA - Arabia Saudita 11
GH - Ghana 10
IL - Israele 10
TH - Thailandia 10
HU - Ungheria 9
KE - Kenya 9
NO - Norvegia 9
TN - Tunisia 7
AL - Albania 6
BO - Bolivia 6
HR - Croazia 6
JO - Giordania 6
KZ - Kazakistan 6
MU - Mauritius 6
NG - Nigeria 5
PA - Panama 5
VE - Venezuela 5
AM - Armenia 4
ET - Etiopia 4
KW - Kuwait 4
LB - Libano 4
LY - Libia 4
RS - Serbia 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
BY - Bielorussia 3
CR - Costa Rica 3
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
EU - Europa 3
GE - Georgia 3
GY - Guiana 3
HN - Honduras 3
NP - Nepal 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SN - Senegal 3
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 2
AZ - Azerbaigian 2
BW - Botswana 2
CI - Costa d'Avorio 2
EE - Estonia 2
IS - Islanda 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
Totale 26.429
Città #
Santa Clara 1.412
Southend 1.092
Singapore 1.052
Hefei 802
Hong Kong 730
Ashburn 701
Chandler 660
Modena 531
Milan 479
Rome 396
Nyköping 340
Jacksonville 316
Beijing 284
Dearborn 284
London 283
Bologna 278
Fairfield 234
Ann Arbor 201
Houston 200
Los Angeles 197
New York 175
Seoul 159
Woodbridge 148
Jakarta 131
Salerno 130
Naples 126
Reggio Emilia 123
Wilmington 113
Ho Chi Minh City 111
Council Bluffs 109
Bari 99
Florence 97
The Dalles 97
Izmir 94
Turin 93
Princeton 92
Kuala Lumpur 91
Palermo 84
Buffalo 80
Parma 80
Cambridge 78
Moscow 78
Sofia 78
Seattle 77
Genoa 74
Dallas 69
São Paulo 69
Perugia 67
Hanoi 64
Eugene 63
Munich 60
San Diego 54
Dong Ket 52
Shanghai 51
Verona 48
Brno 47
Catania 46
Helsinki 45
Chicago 44
Torino 43
Warsaw 43
Montreal 42
Johannesburg 41
Bergamo 36
Kent 35
Mexico City 34
Napoli 34
Cagliari 33
Trieste 33
Gonzaga 32
Tokyo 32
Ferrara 31
L’Aquila 31
Toronto 31
Brooklyn 30
Dublin 30
Cape Town 29
Padova 28
Redwood City 28
Stockholm 28
Orem 27
Poplar 27
Turku 27
Des Moines 26
Redondo Beach 26
Atlanta 25
Brussels 24
Amsterdam 23
Tappahannock 23
Chennai 22
San Jose 22
Barletta 21
Brescia 21
Denver 21
Ferrara di Monte Baldo 21
Foggia 21
Frankfurt am Main 21
Pescara 21
Trento 21
Lappeenranta 20
Totale 15.032
Nome #
Valutazione e soft skills nella didattica universitaria 848
Educazione Continua in Medicina (ECM) su piattaforma Moodle 716
Competenze digitali e di (ri)progettazione didattica: proposte di formazione per gli insegnanti - (Digital and instructional design skills: teacher training proposals) 648
I Mooc per l'alta formazione: i master su EduOpen attivati dall'Università di Modena e Reggio Emilia 570
Cladag 2013. 9th Meeting of the Classification and Data Analysis Group. Book of Abstracts 560
An AI-assisted workflow for multilingual accessible video production: the EDUNEXT case study 541
Dalle linee guida di progettazione alla checklist di validazione: i Mooc di EduOpen 528
EduOpen LMS: theme e dashboard 522
La formazione obbligatoria in materia di sicurezza nelle scuole di Reggio Emilia e Parma 505
Attivazione, erogazione e monitoraggio dei corsi di laurea blended dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia 479
Academic integrity in online assessment: towards the development of a proposal for guidelines and education resources 406
Didattica per competenze: azioni e figure nella formazione universitaria 390
La formazione dell’Instructional Designer 378
Teach different! Proceedings della Multiconferenza EMEMITALIA 2015, Genova, 9-11 settembre 2015 371
Formazione online degli insegnanti tra pratiche didattiche e confronto con i colleghi: un progetto di ricerca-azione 370
Contesto familiare/culturale nel divide generazionale introdotto dalle tecnologie digitali 361
Advances in Statistical Models for Data Analysis 343
Gli open learners di EduOpen: numeri e prospettive 306
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 306
Clustering financial time series: an application tomutual funds style analysis 295
EDUOPEN LMS: Management Plug-In 295
I numeri di EduOpen: i dati del primo trimestre 281
A scoping review on the relationship between robotics in educational contexts and e-health 279
EduOpenLMS: Plugin per la Comunicazione 277
Scuola e università, un percorso tra valutazione, formazione e ricerca 276
Academic integrity in online assessment: a proposal for guidelines 274
Cluster analysis for tailored tutoring system 267
TEACH@HOME: la formazione durante il lockdown su didattica a distanza e strumenti digitali 257
BASAL-PLANE SURFACES OF YBA2CU3O7 - SINGLE-PARTICLE RESULTS AND VALENCE-BAND SPECTRA 254
Contenuti e metodi per trasformare la pratica dell’insegnamento: uno studio di ricerca-azione sulla cittadinanza digitale 252
Analysis of completion and dropout rates in EduOpen MOOCs 246
Apertura e flessibilità nell'istruzione superiore: oltre l'e-learning? Atti del Convegno, Perugia, 13-14-15 Novembre 2014 238
The training of Digital Education professionals 236
Proceedings of the Italian Symposium on Digital Education, ISYDE2023 233
Evolutionary Approaches for Cluster Analysis 233
Apprendimento online e progettazione didattica: aspettative formative dei discenti // Online learning and instructional design: formative expectations of learners 230
Theoretical interpretation of valence band photoemission spectra in YBa2Cu3O7 229
Reasons for Attending a MOOC: A Survey on EduOpen Learners 225
An open source framework for distance learning and distance multimedia production 223
Un automa celllare per lo studio del distretto industriale 222
Surface effects on the electronic properties of YBa2Cu3O7 219
Evolutionary Approaches for Statistical Modelling 219
CONTENTS AND TEACHING PRACTICES FOR DIGITAL CITIZENSHIP: AN ACTION RESEARCH STUDY 218
Blended learning design for teaching innovation: university teachers’ perceptions 218
OXYGEN-INDUCED SURFACE-STATES IN YBA2CU3O7 215
La gestione del dato personale negli ambienti e negli strumenti di analisi dell’apprendimento 213
VACANCY BEHAVIOR AND HOLE NUMBERS IN YBA2CU3O7-X 212
Predictive Model Selection for Completion Rate in Massive Open Online Courses 209
Trends in the use of Multivariate Analysis 
in Educational Research: a review of methods and applications 
in 2018-2022 208
MoodleMoot Italia 2007 [CONVEGNO] 202
Analisi preliminare per la definizione di un sistema predittivo per il completamento dei Mooc di EduOpen 198
One hole spectra at YBa2Cu3O7 surfaces 197
GANND: A Genetic Algorithm for Predictive Neural Network Design - A Financial Application, Economics & Complexity, 4 196
SIEL2011 - VIII Congresso Nazione della Società Italiana di e-Learning, SIe-L [CONGRESSO] 194
Un automa cellulare per lo studio del distretto industriale 192
Data Management in Learning Analytics: Terms and Perspectives 192
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 190
Duration Models and Neural Networks to Analyse Unemployment Spells 188
Dashboards for admins, teachers, and students: tools for monitoring and learning 184
Regression Model Selection using Genetic Algorithms 183
Evolutionary Clustering Analysis 181
Progettazione, efficacia, efficienza e comunicazione nella didattica a distanza 181
Students in Italian online universities: enrollments time series analysis from 2005 to 2021 181
A time series analysis of students enrolled in Italian universities from 2000 to 2021 175
SATELLITES FROM HYBRIDIZED CU-O STATES IN YBA2CU3O7 174
Academic Integrity and e-dishonesty in online assessment: a student perspective 167
Analysis of MOOC Features in a Regional Platform: Design and Delivery of Courses 165
Connessi! Scenari di Innovazione della Formazione e nella Comunicazione 163
OPENESS IN EDUCATION: A TECHNOLOGICAL AND CONCEPTUAL FRAMEWORK 162
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 158
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Formazione a distanza (FAD/E-learning) 157
Politiche, Formazione, Tecnologie - Atti del IX Congresso Nazionale della Società Italiana di e-Learning 157
Editorial [in JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY, vol. 8, 2012] 150
Confronto di esperienze di e-learning in contesti universitari. Il caso dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la formazione a distanza 149
Trends in the use of multivariate analysis in educational research: a review of methods and applications in 2018-2022 147
E-learning, gestione e condivisione della conoscenza 145
La comunicazione web 144
Integration of Educational Clusters with Open Badges and Blended Intensive Program (ECOBI): a comprehensive approach to future university education 141
Advances in statistical models for data analysis 141
Generational Relations, Technology and Digital Communication: a Comparison between Multicultural and Native Families 140
Wavelet filtering for prediction in Time Series Analysis 140
Building ARMA models with genetic algorithms 139
Materiale didattico del Corso di Laurea in Marketing e Organizzazione d'Impresa, Formazione a distanza (FAD/e-learning)I Anno, I Semestre 138
Students’ perception on e-proctoring system for online assessment 138
I giovani e la percezione delle competenze digitali: uno studio qualitativo tramite focus group 137
I MOOC di EduOpen: analisi dei tassi di completamento e learning analytics. Reports on E-Learning, Media and Education Meetings 134
Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione. Formazione a distanza (FAD/E-learning). I Anno, II Semestre 130
Evolutionary Wavelet Networks for Statistical Time Series Analysis 127
Genetic Algorithms in Partitional Clustering: a comparison 127
Prefazione [E-learning, gestione e condivisione della conoscenza] 125
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Formazione a distanza (FAD/e-learning).I Anno, II Semestre 121
Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione. Formazione a distanza (FAD/e-learning). I Anno, I Semestre 121
Corso di Laurea in Marketing e Organizzazione d'Impresa. Formazione a distanza (FAD/E-learning).I Anno, II Semestre 121
Algoritmi ibridi per l' ottimizzazione di un Portafoglio Azionario Simulazione stocastica filtrata mediante wavelet decomposition 115
A Genetic Algorithm for predictive Neural Network Design (GANND). A Financial Application 114
A Cellular Automaton as a Model to Study the Dinamics of an Industriai District 112
Social Robotics in Hospitals and the Training Needs of Professionals. An Empirical Research Design 112
Special Issue: EMEMITALIA Conference 2015 111
Correlated one-hole spectra of YBa2Cu3O7 in the bulk and at the surface 110
Captatio benevolentiae? Robotica sociale, etica dell’inganno e agire professionale dell’educatore 108
Totale 24.175
Categoria #
all - tutte 83.418
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 83.418


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.107 0 0 0 0 0 134 149 179 102 300 84 159
2021/20222.225 73 201 115 165 149 180 146 149 221 174 395 257
2022/20233.242 240 269 263 300 367 354 194 369 367 164 202 153
2023/20242.701 139 158 165 271 316 255 269 287 93 159 210 379
2024/20256.907 320 160 153 509 1.189 1.022 473 487 631 269 726 968
2025/20265.553 704 497 1.269 1.229 1.274 580 0 0 0 0 0 0
Totale 26.716