GARIBOLDI, Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 23.977
NA - Nord America 7.341
AS - Asia 4.262
SA - Sud America 1.013
OC - Oceania 83
AF - Africa 53
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
Totale 36.744
Nazione #
IT - Italia 18.872
US - Stati Uniti d'America 7.189
CN - Cina 1.355
SG - Singapore 1.335
FR - Francia 1.286
GB - Regno Unito 1.148
BR - Brasile 884
HK - Hong Kong 699
SE - Svezia 583
DE - Germania 340
UA - Ucraina 316
NL - Olanda 280
VN - Vietnam 207
TR - Turchia 198
RU - Federazione Russa 188
CZ - Repubblica Ceca 176
KR - Corea 159
FI - Finlandia 144
ES - Italia 122
BG - Bulgaria 105
CA - Canada 75
CH - Svizzera 65
AU - Australia 62
IN - India 55
IE - Irlanda 53
AR - Argentina 50
BE - Belgio 45
ID - Indonesia 44
MX - Messico 39
LT - Lituania 34
PL - Polonia 34
PT - Portogallo 34
BD - Bangladesh 31
JP - Giappone 28
MY - Malesia 26
HR - Croazia 25
RO - Romania 24
GR - Grecia 23
NO - Norvegia 23
AT - Austria 22
NZ - Nuova Zelanda 21
PE - Perù 21
PK - Pakistan 21
CL - Cile 20
ZA - Sudafrica 20
BZ - Belize 18
IQ - Iraq 18
PH - Filippine 16
UZ - Uzbekistan 15
EU - Europa 13
IR - Iran 12
EC - Ecuador 11
VE - Venezuela 10
CO - Colombia 9
DK - Danimarca 9
SM - San Marino 9
MA - Marocco 8
EG - Egitto 7
TT - Trinidad e Tobago 7
AZ - Azerbaigian 6
CY - Cipro 6
SA - Arabia Saudita 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
TN - Tunisia 5
JM - Giamaica 4
NP - Nepal 4
PY - Paraguay 4
CG - Congo 3
CR - Costa Rica 3
ET - Etiopia 3
IL - Israele 3
LV - Lettonia 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
AL - Albania 2
LK - Sri Lanka 2
MT - Malta 2
NG - Nigeria 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
Totale 36.739
Città #
Milan 1.268
Santa Clara 1.226
Rome 1.082
Singapore 825
Bologna 805
Southend 732
Hong Kong 696
Chandler 686
Hefei 625
Ashburn 580
Jacksonville 541
Modena 490
Dearborn 327
Turin 303
Nyköping 300
Naples 295
Palermo 295
Florence 293
Bari 292
Parma 291
London 226
Reggio Emilia 226
Beijing 205
Fairfield 185
Verona 184
Redwood City 177
Padova 159
Genoa 158
Catania 157
Wilmington 136
Ann Arbor 135
Seoul 129
Los Angeles 119
Woodbridge 116
Princeton 102
Houston 99
Sofia 98
New York 97
Dallas 96
Brescia 95
Cagliari 95
Eugene 90
Brno 86
Izmir 84
San Jose 81
Council Bluffs 72
São Paulo 72
Bergamo 71
Florianópolis 71
Ho Chi Minh City 71
Paris 71
Ravenna 71
Perugia 60
The Dalles 60
Moscow 58
Buffalo 57
Trieste 56
Helsinki 54
Pescara 54
Hanoi 52
Messina 52
Monza 52
Torino 52
Piacenza 51
Venice 49
Treviso 48
Ancona 47
Cambridge 47
Seattle 46
Trento 44
Napoli 42
Rimini 42
Salerno 42
Des Moines 41
Pisa 41
Ferrara 40
Vicenza 40
Como 39
Foggia 39
Reggio Calabria 38
San Diego 38
Bolzano 34
Reggio Nell'emilia 34
Shanghai 33
Padua 31
Urbino 31
Albuquerque 30
Dublin 30
Kent 30
Chicago 29
Pavia 29
Taranto 29
Casalgrande 28
Granada 28
Jakarta 28
Sassuolo 28
Genova 27
Imola 27
Lucca 27
Americana 26
Totale 17.726
Nome #
Educare alla creatività. Strumenti per il nido e la scuola dell'infanzia 1.982
Valutare il curricolo implicito nella scuola dell'infanzia 1.729
La valutazione della qualità del contesto educativo nella scuola dell'infanzia: l'uso della SOVASI come strumento di formazione e di ricerca 1.528
Autovalutazione del profilo di competenze dell'insegnante nella Scuola dell'Infanzia e Primaria: una ricerca esplorativa 967
Il profilo professionale del coordinatore pedagogico 831
Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari. 814
Pedagogia latente e ricerca educativa 719
La creatività distribuita 708
Educare all'aperto: creatività in gioco 685
Monitorare e valutare la formazione degli insegnanti di sostegno in una prospettiva di miglioramente 669
Creatività e problem solving 667
La progettazione: un approccio di ricerca 660
Coordinamento pedagogico e promozione dei processi inclusivi nei servizi educativi per l'infanzia 640
Recensione libro: SVANI (Scala per la Valutazione dell'Asilo Nido) 629
Sostenere, connettere, promuovere. Il coordinatore pedagogico nei servizi educativi per l'infanzia 626
Per una qualità diffusa. La valutazione della qualità nei servizi educativi per la prima infanzia in Emilia-Romagna 594
Promuovere processi riflessivi e dinamiche di rete: analisi di due percorsi di autovalutazione formativa nei servizi educativi 0-6 550
Formare insegnanti inclusivi: il tirocinio come contesto di crescita professionale 529
Pedagogia sperimentale e sviluppo della professionalità 522
La vita quotidiana al nido: tempi e spazi della quotidianità. Arredi e materiali. 515
AVSI. Item A1.4, A1.5, D4.15 e Sottoscala A4 514
Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese. 510
Nidi d'infanzia e processi inclusivi. Una ricerca nelle province di Modena e Reggio Emilia 503
Analysing creative contexts in preschool settings 499
Competenze degli insegnanti ed esigenze formative 477
Valutare l'organizzazione degli spazi educativi 465
La qualità nell'allestimento dello spazio 425
Co-costruire la valutazione: le linee guida sulla valutazione della qualità in Regione Emilia Romagna 418
La pedagogia dell'aula e i suoi modelli 413
Lo spazio e la sua organizzazione 373
La qualità nella scuola dell'infanzia: un percorso di valutazione formativa 362
Promuovere il pensiero progettuale 362
La qualità del nido 352
L'educazione come ricerca: alcune riflessioni dagli scritti di Ezio Compagnoni 346
Creatività e organizzazione del contesto 328
La valutazione della relazione educativa nella formazione iniziale e in servizio 324
Un esempio di ricerca valutativa nelle scuole dell'infanzia 321
La giornata educativa: elementi di analisi 314
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 299
La giornata educativa in una scuola dell'infanzia 293
Pensare e promuovere la creatività. Un percorso di ricerca-formazione nella scuola dell'infanzia. 288
I tempi quotidiani nella scuola dell'infanzia: le forme della socialità 288
Valutazione come dialogo 272
La scuola dell'infanzia pubblica nella provincia di Pavia: valutazione della qualità dell'ambiente educativo secondo la SOVASI 271
Coltivare l'arte di sapersi interrogare 263
Creativity in pre-school education 260
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 259
Lo spazio 258
La flessibilità della giornata educativa nella scuola dell'infanzia 245
Perché una ricerca sul coordinatore pedagogico? 245
O dia-a-dia educativo em uma pré-escola 242
Cura e contesti 237
La valutazione della qualità percepita nei servizi educativi per l'infanzia 237
Contesti 236
Introduzione [Questa è un'altalena. Spazi e contesti al nido d'infanzia: l'esperienza ferrarese] 235
As modalidades do fazer educativo: a atividade negociada 231
Psiche e ambiente 229
Antecedents of Maternal Separation Anxiety 228
I servizi educativi per l'infanzia, contesti favorevoli per la creatività. La creatività nelle parole di educatrici e insegnanti 224
L'organizzazione del tempo 223
L'Università si apre ai non studenti: un progetto di partecipazione e apprendimenti per giovani con disabilità intellettiva in una Università italiana 222
Providing creative contexts 217
Misurare la qualità 216
Introduzione [Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi prescolari] 208
Progettare gli spazi 207
Le lezioni-testimonianza. Analisi del contenuto 206
The Adjustment of Infants and Toddlers to Group Care: The First 6 Months 203
La costruzione negoziata del sistema di valutazione della qualità dei servizi educativi per la prima infanzia in Regione Emilia-Romagna 199
Il ruolo del coordinatore pedagogico nei servizi per l'infanzia: una ricerca in Provincia di Modena 196
L'attività negoziata: microanalisi di situazioni osservate 196
Un'esperienza di valutazione formativa negli asili nido di Ferrara 194
Variabili socioculturali nei servizi educativi per l'infanzia 193
Il caso di Serena Cruz: resoconti e destinatari 192
La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese 192
Valutare e riflettere 189
Quality of Care: Local Variations 186
Relação educativa, avaliação e trabalho de equipe 185
Conclusions 182
Per una valutazione formativa della qualità. Significati pedagogici ed elementi metodologici 181
Nota a margine. Progettazione e comunità di pratica 176
La qualità condivisa nei servizi educativi 176
I riferimenti teorici e l'impianto metodologico del sistema di valutazione regionale 174
Il caso di Serena Cruz: l'analisi dell'output 167
Introduzione [La cosa più difficile è farlo stare in piedi. Spazi e contesti alla scuola dell'infanzia: l'esperienza ferrarese] 166
Per uno studio del coinvolgimento in situazioni domestiche 165
Modelli educativi e scale di valutazione della qualità 164
Progetto e educazione 154
Il processo di confronto e discussione 154
Un esempio di autovalutazione di professionalità 153
Results of the focus groups conducted in Italy 148
Construindo a avaliação em conjunto: a experimentação de uma abordagem participativa para avaliação na região italiana da Emília Romanha 147
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (1a parte) 142
Tempos e espaços. Materiais e mobilia. 141
Valutare i contesti, valutare la qualità 139
Il senso e il guadagno dei processi valutativi (2a parte) 137
Le modalità del fare educativo: l'attività negoziata 129
Il processo di costruzione delle linee guida sulla valutazione in Regione Emilia Romagna 127
Creativity and Early Childhood Education: studies and research in Italian ECEC contexts 127
Il tempo pieno a scuola. Sergio Neri e l'esperienza di Modena. 117
Valutazione e promozione della qualità 116
Totale 36.316
Categoria #
all - tutte 80.804
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 80.804


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.979 0 0 0 0 0 370 291 302 277 306 228 205
2021/20223.716 190 299 245 266 220 176 270 269 487 272 630 392
2022/20235.267 319 382 312 343 421 474 358 543 586 457 514 558
2023/20246.156 400 397 428 628 639 353 585 649 307 583 693 494
2024/20258.024 406 300 391 548 1.293 931 538 468 889 742 814 704
2025/20264.882 735 573 919 1.179 928 548 0 0 0 0 0 0
Totale 37.014