BIANCHI, Lavinia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.220
NA - Nord America 2.532
AS - Asia 2.013
SA - Sud America 391
AF - Africa 47
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 5
Totale 13.213
Nazione #
IT - Italia 6.217
US - Stati Uniti d'America 2.472
FR - Francia 986
SG - Singapore 686
CN - Cina 605
HK - Hong Kong 363
BR - Brasile 314
GB - Regno Unito 227
VN - Vietnam 135
SE - Svezia 134
NL - Olanda 122
RU - Federazione Russa 121
DE - Germania 94
ID - Indonesia 59
KR - Corea 55
CH - Svizzera 46
ES - Italia 46
BG - Bulgaria 39
CA - Canada 34
FI - Finlandia 27
RO - Romania 27
IN - India 24
IE - Irlanda 23
AR - Argentina 22
MX - Messico 21
PL - Polonia 18
ZA - Sudafrica 18
EC - Ecuador 15
BD - Bangladesh 14
CO - Colombia 13
JP - Giappone 11
LT - Lituania 11
TR - Turchia 11
MW - Malawi 10
NO - Norvegia 10
PH - Filippine 10
AL - Albania 9
MK - Macedonia 9
BE - Belgio 8
BA - Bosnia-Erzegovina 7
PE - Perù 7
PK - Pakistan 7
PY - Paraguay 7
UA - Ucraina 7
CL - Cile 6
AU - Australia 5
MA - Marocco 5
PT - Portogallo 5
AT - Austria 4
EG - Egitto 4
EU - Europa 4
GR - Grecia 4
IQ - Iraq 4
KE - Kenya 4
KG - Kirghizistan 4
NP - Nepal 4
UY - Uruguay 4
CZ - Repubblica Ceca 3
DK - Danimarca 3
HU - Ungheria 3
JO - Giordania 3
RS - Serbia 3
TN - Tunisia 3
UZ - Uzbekistan 3
CR - Costa Rica 2
CY - Cipro 2
HR - Croazia 2
IR - Iran 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
MC - Monaco 2
SA - Arabia Saudita 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
IL - Israele 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LY - Libia 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
TZ - Tanzania 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 13.213
Città #
Santa Clara 726
Rome 685
Singapore 487
Milan 478
Hong Kong 361
Hefei 284
Bologna 279
Ashburn 256
Chandler 243
Parma 185
Modena 134
London 128
Nyköping 127
Florence 123
Turin 123
Reggio Emilia 108
Naples 104
Beijing 80
Palermo 67
Fairfield 63
Ho Chi Minh City 55
Seoul 55
Padova 54
Bari 52
Jakarta 52
Princeton 49
The Dalles 48
Council Bluffs 47
Verona 45
New York 44
Wilmington 44
Los Angeles 41
Brescia 39
Moscow 39
Sofia 38
Venice 35
Genoa 33
Catania 32
Houston 32
Southend 32
Buffalo 31
São Paulo 30
Bolzano 29
Piacenza 26
Redwood City 26
L’Aquila 25
Pescara 23
San Diego 23
Spilamberto 23
Dallas 22
Monza 22
Munich 22
Cagliari 21
Cerveteri 20
Frankfurt am Main 20
Torre Boldone 20
Trieste 20
Guangzhou 19
Hanoi 19
Dublin 18
Mantova 18
Rimini 18
Zurich 18
Albinea 17
Carpi 17
Ferrara 17
Forlì 17
Kent 17
Perugia 17
Vicenza 17
Bergamo 16
Pisa 16
Vignola 16
Ardea 15
Paris 15
Redondo Beach 15
Taranto 15
Udine 15
Imola 14
Porto Mantovano 14
Concordia sulla Secchia 13
Denver 13
Des Moines 13
Helsinki 13
Napoli 13
Salerno 13
Trento 13
Treviso 13
Cambridge 12
Chicago 12
Messina 12
Lamezia Terme 11
Lugano 11
Madrid 11
Montreal 11
Recanati 11
Segrate 11
Tokyo 11
Woodbridge 11
Brooklyn 10
Totale 6.928
Nome #
Un piano d’azione per la ricerca qualitativa. Epistemologia della complessità e Grounded theory costruttivista 1.168
Ripensare la pratica educativa e la didattica online al tempo del Covid: trasformazioni e attesi imprevisti in un corso universitario 619
GENERE, RAZZA E CLASSE. Prospettiva engaged e intersezionalità negli albi illustrati di bell hooks 617
La pedagogia implicita di Alexander Langer. Dall’ecopacifismo alla cittadinanza terrestre. Provare sempre a riparare il mondo 556
Processi e pratiche di educazione alla salute e formazione delle donne migranti nel SAI: studio di caso sulle vittime di tratta a Latina1 503
Per una “linea femminile” nei servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità: il contributo di bell hooks al rapporto tra intersezionalità e presidio del setting pedagogico 421
Oltre l'inclusione. Pedagogia critica, tokenismo e decolonizzazione nei contesti educativi 412
Education as a practice of freedom. Prato and the School of Fight 8x5.Per un’educazione come pratica di libertà. Prato e la Scuola della Lotta 8x5 342
La narrazione nella relazione educativa: le parole dell’intercultura The narrative in the educational relationship: The words of interculture 331
Imparando a stare nel disordine. Una teoria fondata per l'accoglienza dei Msna in Italia 319
Disagio culturale (persi) nel Paese di approdo: Msna relazione di cura e transculturalismo 301
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro 280
Tutori Volontari e MSNA. Costruire una relazione a tempo determinato tra bisogni formativi e pratiche di accoglienza. Un approccio grounded 278
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. 267
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Processi e pratiche di Educazione degli Adulti 246
Pedagogia critica e sociale. Struttura, contesti e relazioni dell’accadere educativo 243
L’accoglienza socio-educativa dei MSNA e dei neomaggiorenninella pandemia da Covid 19 242
L’inclusione si costruisce facendo: dalla progettualità finalizzata all’etica della relazione. Una teoria Grounded 239
Disvelare le epistemologie nascoste per dar vita a un piano d’azione 239
Le parole sono importanti. Disvelare le pratiche discorsive razzializzanti per educare alla giustizia sociale 234
Il doppio vincolo dell'accoglienza dei minori in Italia 231
Donna e migrante; antiche vulnerabilità e nuove resistenze 219
Art in Learning processes 208
Il processo di ricerca 202
Rincollare la tazzina. Le buone pratiche dell'accoglienza e processi di resilienza delle MSNA nigeriane vittime di tratta nel territorio pontino 200
Costruire sulla frontiera. La condizione dei Msna in Italia, Un Approccio Grounded, 190
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective 171
Dalle “150 ore per il diritto allo studio” ai CPIA. Sfide e orizzonti di pedagogia critica nel rapporto tra scuola e formazione permanente 167
Contesti gruppali di lavoro e riflessività in un’esperienza di educativa territoriale 158
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla Didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 158
Fra due mondi. Sguardi educativi e interculturali nella vita e nelle opere di Frida Kahlo 155
Oltre il tokenismo, tra alterità, scarto e relazione educativa. Prospettive teoriche e linee progettuali di un disegno di ricerca 144
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA:una Ricerca-Azione-Formazione. Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti 143
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere 139
Grounded theory for Unaccompanied Foreign Minors in Italy: the case study of Egiptyan Minors 137
Umanizzazione di Frontiera: una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati 130
Per una premessa: il Progetto ALI per la piena inclusione dei MSNA nella scuola dell’autonomia 128
UNA PREMESSA EPISTEMOLOGICA ALLO STUDIO DEI FENOMENI MIGRATORI 128
I minori stranieri non accompagnati: prassi innovative di accoglienza e tutela. In Illuminazioni n. 46, ottobre-dicembre 2018 127
Relazione, identità rizomatiche e assenze: traumaticità delle vite migranti 124
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare 123
Una teoria grounded sulla religiosità in Italia: il dogma inconsapevole 113
Una teoria grounded per i minori stranieri non accompagnati: tra spaesamento e resistenza 112
Storie di una didattica in equilibrio tra direttività e non direttività 111
Migration, society, and education: the case study of the former Officine Reggiane 108
Exploring the living conditions of unaccompanied migrant children (MSNA) in Italy: a grounded theory approach 106
Intersezionalità o transindividualità? Potere, tokenismo e conflitto in una prospettiva di pedagogia critica 102
Processi e pratiche di Educazione degli Adulti: tra integrazione e inclusione culturale e sociale. Definizione degli assetti organizzativi e didattici dei Percorsi di Istruzione Integrati nei CPIA 101
I-Learning, Digital Storytelling and health care 98
Ricerca sociale, narrazione e analisi dei dati in epoca moderna 97
Conclusioni 93
Il ruolo del ricercatore sistemico-costruttivista in una ricerca grounded 93
Narrare la ricerca al tempo del COVID: gli attesi imprevisti e la ricerca qualitativa 92
Intercultural perspectives of Gregory Bateson’s way of thinking 91
L'orientamento al lavoro a favore dei minori stranieri non accompagnati: un caso di studio a Cisterna di Latina 91
Indagine sulle Scuole di italiano per stranieri promosse dall’associazionismo a Latina e provincia 88
Beyond Inclusion. Coexistence and Ideology, Between Educational Fieldwork and Pedagogical Supervision. 87
Uomo, autorevole e grande d'età. Un nodo nella supervisione del progetto In Gioco Con Arte 86
Passione, etica e relazione nell'apprendimento in Rete 85
Introduzione 79
Il processo della ricerca CGT sulla religiosità in Italia 77
Intercultural practices in group settings. Inclusion in territorial education, between action research and scientific supervision 74
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA. Alcuni esiti di una ricerca azione-formazione su processi e pratiche di Educazione degli Adulti 73
Transformative and Emancipative Pedagogy: Intercultural Education and Global Civic Education for the Promotion of the Common Good 16
Totale 13.312
Categoria #
all - tutte 35.759
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.759


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021415 0 0 0 0 0 46 46 66 70 60 60 67
2021/20221.174 38 112 62 95 113 69 68 105 107 83 177 145
2022/20232.192 132 153 149 152 108 152 106 186 425 134 220 275
2023/20242.222 113 117 168 302 287 122 185 263 71 167 179 248
2024/20254.240 178 141 249 308 685 595 282 189 444 325 443 401
2025/20262.694 475 275 446 561 573 364 0 0 0 0 0 0
Totale 13.312