L’articolo propone un’analisi della funzione comunicativa svolta dalle merci. Prende in considerazione a tale scopo le ricerche sviluppate da due importanti studiosi: Jean Baudrillard e Umberto Eco. Nella parte finale, ragiona sulle merci dal punto di vista comunicativo concentrando l’attenzione sul ruolo svolto a questo proposito dalla comunicazione pubblicitaria.
Le merci tra utilità e significato / Codeluppi, Vanni. - In: CITTÀ IN CONTROLUCE. - ISSN 2388-4053. - 45/46:(2025), pp. 35-44.
Le merci tra utilità e significato
Codeluppi, Vanni
2025
Abstract
L’articolo propone un’analisi della funzione comunicativa svolta dalle merci. Prende in considerazione a tale scopo le ricerche sviluppate da due importanti studiosi: Jean Baudrillard e Umberto Eco. Nella parte finale, ragiona sulle merci dal punto di vista comunicativo concentrando l’attenzione sul ruolo svolto a questo proposito dalla comunicazione pubblicitaria.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Codeluppi, Le merci.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Testo
Tipologia:
VOR - Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
9.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




